Di cosa mi occupo

La mia professionalità è maturata grazie a diverse esperienze formative avvenute nel settore della Psichiatria (tirocinio quadriennale presso l’ASl 3 di Pistoia).

Collaboro attualmente con l’Associazione Tages Onlus (Centro di psicologia, psicoterapia e interventi socio-sanitari) in qualità di membro ordinario, dove svolgo la mia attività professionale di psicologa, psicoterapeuta e insegnante di protocolli basati sulla mindfulness.

Dal 2015 colloraboro con l’Istituto di Psicologia e di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale IPSICO di Firenze, in qualità di psicoterapeuta, per il trattamento intensivo individuale, della durata di 5 settimane, del disturbo ossessivo-compulsivo (coordinatore dott. Gabriele Melli).

Come libera professionista mi occupo di attività di sostegno psicologico per adolescenti e adulti, di valutazione e psicodiagnosi, percorsi psicoterapici e conduzione di gruppi mindfulness per la gestione dell’ansia e la riduzione dello stress (MBSR), la prevenzione delle ricadute depressive (MBCT) e il trattamento del disturbo ossessivo compulsivo (MBCT per DOC).

Le mie principali aree di intervento sono: i disturbi d’ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, ansia sociale, fobie …), il disturbo ossessivo compulsivo, i disturbi del tono dell’umore (depressione), i disturbi di personalità, i disturbi correlati allo stress, difficoltà relazionali, regolazione delle emozioni e problematiche relative alla comunicazione e alla mancanza di abilità sociali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: